Istituto

  Veneto
  per il Lavoro
 

 menu navigazione

 

 

 

 

 

Corsi - formazione
 Confartigianato
  Formazione

 

 

 

I Destinatari

Gli interventi e le azioni previste dal progetto mirano a favorire il massimo coinvolgimento degli operatori dei sistemi di formazione e lavoro, considerati i destinatari diretti, per i quali la ricaduta degli interventi dovrà essere immediata e diretta.

In particolare, oltre al Comitato Tecnico Scientifico e agli esperti e professionisti coinvolti nella gestione e realizzazione del progetto, saranno coinvolti gli operatori che svolgono attività di gestione e realizzazione degli interventi di apprendistato con attenzione specifica alle azioni legate alla formazione assistita in azienda.

Potranno essere coinvolti:

§  coordinatori di attività formative per apprendisti

§  progettisti esperti della formazione per competenze

§  esperti e ricercatori per l’analisi delle buone pratiche per il riconoscimento e certificazione degli apprendimenti

§  operatori incaricati delle attività di assistenza

§  tutor aziendali

Agli operatori coinvolti saranno rivolte anche le azioni di accompagnamento previste dal progetto per favorire il confronto, la condivisione delle esperienze, la collaborazione in rete in fase di sperimentazione degli strumenti sviluppati dal progetto.

In fase di sperimentazione del modello e degli strumenti sviluppati saranno coinvolti come destinatari finali i soggetti che hanno bisogno di ottenere una convalida/certificazione delle competenze acquisite in ambiente di lavoro anche in funzione dell’acquisizione di una qualifica.

In particolare saranno coinvolti apprendisti che stanno frequentando i corsi previsti dal contratto e per i quali l’azienda ha scelto la modalità della formazione interna assistita per la realizzazione del percorso professionalizzante.